Cookie Consent by Free Privacy Policy website Le eccellenze del vino a Merano: torna Merano WineFestival
september 17, 2019 - Merano wine festival

Le eccellenze del vino a Merano: torna Merano WineFestival

Press release available only in original language. 

Da Venerdì 08 a Martedì 12 novembre 2019
 
Merano WineFestival è l'appuntamento più atteso che celebra le eccellenze del #vino e del gusto nel contesto elegante del Kurhaus di #meranoDall'8 al 12 novembre, #merano accoglierà i veri Wine lovers provenienti dall'Italia e da tutta Europa, offrendo loro cinque giornate all'insegna dell'enogastronomia di alto livello.
Dal 1992 partecipano a Merano WineFestival solo produttori di qualità, valutati dalla commissione The WineHunter.
 
Come da tradizione, il primo giorno, venerdì 8 novembre, sarà dedicato agli eccellenti vini biologici, biodinamici e naturali. Con Naturae et Purae bio&dynamica, il Kurhaus diventa la location perfetta per degustare e confrontare vini biologici, biodinamici, naturali, orange, PIWI e vini da agricoltura integrata: un percorso con oltre 100 produttori e più di 200 etichette. Mentre, in Piazza della Rena si terrà il 'Wild Cooking' con chef rinomati e focus sulle tendenze del momento.

Sempre l'8 novembre, di sera, si svolgerà il Gala DinnerThe Official Opening Night, dalle ore 18:30 presso il Kurhaus – Kursaal. Una prestigiosa serata di inaugurazione durante la quale piatti di alta cucina saranno abbinati a vini di eccellenza.  
Venerdì 8 (per i professionisti), Sabato 9 per tutti, presso la GourmetArena ecco Food Spirits Beer the Official Selection, un percorso di degustazione che attraversa tutti i sapori dell'Italia e del mondo: eccellenze culinarie, birrifici artigianali, distillerie insieme a consorzi di tutela e gruppi rappresentativi di territori particolari. L'obiettivo di quest'area è quello di celebrare l'alta qualità dei prodotti italiani e internazionali selezionati da The WineHunter.
 
Sabato 9 Domenica 10, presso il Kurhaus ci sarà Wine - The Official Selection: il risultato di un iter di degustazioni e valutazioni che dura tutto un anno. Con questa sigla, infatti, sono indicati tutti i vini - italiani e non - che, a seguito delle degustazioni condotte da commissioni di assaggio selezionate in tutta la Penisola, hanno ricevuto uno dei prestigiosi WineHunter Award (Rosso, Gold o Platinum).

Le Charity Wine Masterclasses Sabato 9 Domenica 10, presso Hotel Terme #merano - sono degustazioni verticali pensate dal WineHunter Helmuth Köcher in collaborazione con alcuni produttori e importatori selezionati. L'ingresso alle Masterclass, il cui ricavato è devoluto - come ogni anno - all'associazione Gruppo Missionario di #merano, è aperto a chiunque desideri scoprire il mondo del #vino o approfondire le proprie conoscenze enologiche. 
 
In Piazza della Rena - Sabato 9 e Domenica 10 THE CIRCLE, un luogo di socializzazione e di confronto che aprirà le porte per la seconda volta. Uno spazio in cui i territori diventano vignaioli e produttori di eccellenze da conoscere, in cui le tradizioni si rinnovano in un clima di partecipazione e simpatia, in cui incontrarsi per condividere un calice di buon #vino o ascoltare un po' di musica per finire la giornata in compagnia.
 
Infine, Martedì 12 novembreCatwalk Champagne: le prestigiose bollicine concludono la 28^ edizione del #meranowinefestival. L'incantevole cornice del Kursaal ospiterà, infatti, alcune tra le più rinomate maisons francesi vocate allo #champagne. Eleganti composizioni culinarie saranno abbinate allo spumante più famoso al mondo. Sul palco, vi sarà uno chef che si esibirà in spettacolari showcooking.