Cookie Consent by Free Privacy Policy website Warsteiner Italia e IDEA Food & Beverage insieme per sostenere l’ho.re.ca. dando uno stimolo forte per la rinascita del comparto
april 08, 2021 - Warsteiner

Warsteiner Italia e IDEA Food & Beverage insieme per sostenere l’ho.re.ca. dando uno stimolo forte per la rinascita del comparto

IDEA #food & Beverage è stata coinvolta da #Warsteiner Italia sulla scia di un’ampia azione di open innovation volta a creare azioni mirate e concrete per sostenere la rinascita dell’ho.re.ca. italiano dopo questo periodo di grande difficoltà.

Milano, 8 Aprile 2021 – In continuità con il percorso di Open Innovation che #Warsteiner ha creato nell’ultimo trimestre del 2020 e nel primo trimestre 2021, IDEA #food & Beverage si aggiunge al parterre di aziende selezionate dal birrificio tedesco per la creazione di un percorso comune di sostegno all’ho.re.ca. italiano.

IDEA #food & Beverage e #Warsteiner sono legate da valori solidi e chiari:

• Esigenza e impegno per la rinascita dell’ho.re.ca;

• Supporto all’intera filiera ho.re.ca: dai grossisti di bevande ai proprietari/gestori dei locali

• Un innovativo set di iniziative volte al drive to store;

• La creazione di un filo diretto tra Italia e Germania per un impegno diretto e concreto di Warsteiner

Questi valori si concretizzano in vari progetti, tra i principali, il lancio della piattaforma “Warsteiner Lovers” (www.Warsteinerlovers.it): il luogo in cui gli appassionati possono letteralmente trovare e incontrare i locali in cui vengono servite le birre del gruppo #Warsteiner.

Ogni locale-cliente può autonomamente registrarsi, creare il proprio profilo inserendo informazioni come indirizzo, orari di apertura, menu e informazioni di contatto. Gli appassionati possono accedere e -attraverso la mappa – individuare il locale #Warsteiner più vicino e consultare il suo profilo.

L’iniziativa è orientata a creare un ponte diretto tra gestore e cliente in modo da stimolare il consumo fuori casa. A questo si aggiunge il lancio di una nuova #birra, #Warsteiner Brewers Gold, realizzata esclusivamente per il mercato ho.re.ca.

“Siamo fieri di promuovere e di condividere con #Warsteiner la diffusione di un ventaglio di azioni che pongono al centro dell’attenzione gli operatori del mondo ho.re.ca. italiano, uno dei settori più colpiti dalla pandemia nel nostro paese.” – spiega Giuseppe Adelardi, Amministratore Delegato di IDEA #food & Beverage, e continua: “dare supporto strategico facendo sistema e mettendo al centro delle azioni le esigenze dei clienti è il nostro tratto distintivo nel mercato ed è senz’altro il metodo che riteniamo più efficace per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Attiveremo il nostro modello innovativo di pubbliche relazioni e #business development attraverso azioni strategiche, senza seguire le prassi del settore ma rimanendo ossessionati dal raggiungimento dei risultati prefissi, che - in estrema sintesi - è il motivo per cui siamo stati scelti da #Warsteiner.”

“In questo momento molto difficile in cui il settore del fuori casa è tra i più colpiti dalla crisi, #Warsteiner Italia è fortemente impegnata nell’ideare progetti innovativi in termini di prodotto e servizi a sostegno dell’horeca, con attenzione a tutta la filiera, investendo e guardando al futuro con fiducia”, dichiara #silviaserpelloni Brand Manager #Warsteiner Italia, che aggiunge “abbiamo scelto di collaborare con Idea #food & Beverage perché lo riteniamo un partner strategico di valore per supportare le nostre iniziative, promuovendole e divulgandole.”