Cookie Consent by Free Privacy Policy website Università della Pizza
september 21, 2019 - Università della pizza

Università della Pizza

Press release available only in original language. 

Negli ultimi 7 anni Università della #pizza ha rappresentato il trampolino di lancio di centinaia di pizzaioli, portandoli ad essere protagonisti del movimento della #pizza italiana contemporanea nato con il Manifesto scritto a PizzaUp nel 2012. Frequentare Università della #pizza rappresenta un'esperienza unica per apprendere o perfezionare più tecniche di impasto, oltre che un'opportunità preziosa di entrare nella rete dei pizzaioli più innovativi d'Italia.

Che tu sia pizzaiolo o gestore, o entrambi, se non ti accontenti di copiare qualcuno ma vuoi costruirti un'IDENTITA' sul mercato, è per Università della #pizza che devi passare.

L’Università della #pizza è il percorso formativo per il pizzaiolo che vuole diventare qualcuno grazie alle sue conoscenze tecniche e per il gestore che vuole vendere una #pizza per clienti "Gourmet", trasformando il locale in una pizzeria degna delle migliori guide gastronomiche. Questo è l'unico percorso formativo che non cerca di copiare ricette altrui, ma aiuta il partecipante a diventare una TESTA PENSANTE, in grado di sviluppare la sua idea di #pizza e concretizzarla sfruttando autonomamente conoscenze tecniche, senza bisogno di imitare i pizzaioli di successo. Per fare questo, La Scuola del Molino Quaglia parte dallo studio e dalla scelta dell’ingrediente sottovalutato dai più, la farina. E proprio dal vecchio molino Quaglia ora diventato scuola, i partecipanti all’Università della #pizza imparano a dar forma a questo ingrediente scoprendone le infinite potenzialità e sfumature. Grazie ad Università della Pizza® il partecipante prenderà coscienza del suo essere professionista. Riuscirà a trasformare in concreto, SECONDO UN METODO E DELLE REGOLE BEN DEFINITE E COLLAUDATE, la sua idea di #pizza come uno chef di cucina che fa una proposta gastronomica di alto livello. Lo studio della tecnica e la libertà data alla creatività personale sono i due elementi vincenti dell’Università della #pizza che, negli anni, ha formato molti dei più grandi pizzaioli Italiani, con locali importanti riportati nelle migliori guide. Università della #pizza va oltre le mode del momento e basa la sua didattica su un pool di esperti e pizzaioli che possono offrire un quadro completo sulle diverse strutture di #pizza. Li accomuna una mente aperta che riesce a trasferire conoscenze e un nuovo modo di intendere l’attività del pizzaiolo. La condivisione ed il confronto con il corsista sono alla base dell’Università della #pizza, e grazie a questo approccio riesce a garantire un continuo scambio di idee che è la forza dei grandi professionisti.