Cookie Consent by Free Privacy Policy website OSPRINT, la linea completa di integratori per sportivi a base di Infuso di Foglie d'Olivo
may 28, 2019 - Osprint

OSPRINT, la linea completa di integratori per sportivi a base di Infuso di Foglie d'Olivo

Press release available only in original language. 

Evergreen Life Products è l'azienda italiana che ha brevettato OLIVUM®, Infuso di Foglie d'Olivo, e che dal 2011 produce prodotti benessere a base di questo benefico ingrediente naturale, lancia la nuova linea di integratori per sportivi OSPRINT.

Partendo dalle proprietà di OLIVUM® - potente antiossidante naturale ricco di molecole benefiche per l'organismo quali l'Idrossitirosolo (l'antiossidante più potente che esiste in natura) - i prodotti che compongono la linea OSPRINT sono stati arricchiti di preziosi nutrienti pensati appositamente per le esigenze dello sportivo. Tra questi ricordiamo amminoacidi e sali minerali, indispensabili per favorire un successo nella performance e nel recupero post workout.

Per accompagnare lo sportivo durante tutte le fasi che interessano l'attività sportiva, di qualsiasi tipologia essa sia, Evergreen Life Products ha realizzato 3 prodotti, che si distinguono sia per composizione che per metodologia di assunzione.

OSPRINT ENERGY BOOST

OSPRINT ENERGY BOOST è uno stick orosolubile da sciogliere in bocca prima di iniziare l'attività sportiva. Al loro interno troviamo OLIVUM® (Infuso di Foglie d'Olivo), Amminoacidi, Vitamine, Sali Minerali e Carboidrati.
Questi elementi hanno diverse funzioni che agiscono differentemente in preparazione all'attività sportiva. I carboidrati (fruttosio e maltodestrine) sono una fonte diretta di energia, le vitamine del gruppo B combattono affaticamento e debolezza, gli amminoacidi e i loro derivati forniscono energia e potenza. In particolare, la Carnitina favorisce il consumo di acidi grassi e il dimagrimento; la Creatina migliora la sintesi delle proteine, favorendo l’aumento di massa muscolare e un miglior recupero; la Citrullina facilita un maggior apporto di sangue e ossigeno al muscolo sotto sforzo ed infine l'Acido Aspartico aumenta la resistenza alla fatica.

OSPRINT SOLUBILE IN BUSTINA

OSPRINT SOLUBILE è un #Prodotto presentato in bustine da 9,5 grammi da diluire in circa 1 Litro d'acqua, ideale da utilizzare durante o nella fase di recupero dell'attività sportiva grazie alla presenza di OLIVUM® e Sali Minerali.
L'Infuso di Foglie d'Olivo e la Vitamina C sono potenti antiossidanti che combattono i radicali liberi prodotti durante l'esercizio sportivo; i sali minerali (potassio, calcio, magnesio, zinco, ferro, manganese, rame, cromo, iodio e selenio), invece, reintegrano le perdite saline dovute alla sudorazione.
Il leggero aroma al gusto di mandarino rende il #Prodotto gradevole da assumere anche durante l'attività, senza risultare troppo zuccherato.

OSPRINT IN BOTTIGLIA

OSPRINT IN BOTTIGLIA è un #Prodotto pronto all'uso (500 ml), indicato prevalentemente per essere assunto alla fine dell'attività, come integratore di sali e antinffiammatorio.
Al suo interno, oltre a 200 ml di OLIVUM® dalle proprietà antiossidanti, e ai Sali Minerali, è presente la Calendula officinalis, ingrediente naturale dalle proprietà antianfiammatorie che risulta molto efficace per combattere eventuali infiammazioni del muscolo dovute all'elevato sforzo.