Cookie Consent by Free Privacy Policy website Maille e Tabasco protagonisti del gusto alla Design Week milanese
april 01, 2019 - Eurofood

Maille e Tabasco protagonisti del gusto alla Design Week milanese

Press release available only in original language. 

Ad aprile #Milano torna ad essere la protagonista del Design, per una settimana ricca di eventi ed esposizioni, grazie alle iniziative di FuoriSalone che ruotano intorno al Salone Internazionale del Mobile. Come ogni anno sono attesi migliaia di visitatori da ogni parte del mondo che potranno vivere una città ricca di colori, profumi e sapori. 
Come quelli di Maille®, con le sue raffinate Senapi, e di TABASCO®, con la sua iconica e inimitabile Salsa, che anche quest’anno propongono uno street-food d’autore, per chi non vuole rinunciare mai alla qualità e al gusto, nemmeno quando deve districarsi tra il fitto calendario del FuoriSalone. 
Sano e leggero oppure godurioso e saporito, quello che è certo è che lo street #food è sempre più amato e ricercato. Grazie alla semplicità di consumo che offre, la sempre maggiore attenzione alla qualità degli ingredienti, lo street #food attira sempre di più appassionati e gourmet. 
Così Maille® e Tabasco®, icone delle salse e sempre presenti sui truck di tutto il mondo, hanno deciso di proporre per la Design Week delle speciali ricette pensate con la collaborazione dei ragazzidi @ChefinCamicia.
Dal 9 al 14 aprile, nella zona della Darsena, punto nevralgico della movida milanese, presso l’area dell’ex casello daziario, verranno allestiti un’elegante Maille® Ape-Car, che proporrà speciali Hot-Dog Gourmet e un coloratissimo TABASCO® Pulled Truck, per portare tutto il gusto dell’America nel centro di #Milano.
Dalle 11:00 circa alle 2:00 di notte sarà possibile vivere l’esperienza dello Street-Food partendo dalle salse che ne sono protagoniste, e degustare le ricette pensate ad-hoc per esaltare il gusto delle cremose specialità francesi e della piccante salsa americana in uno spazio arricchito da mostre di designer emergenti e da eventi accompagnati dalla musica di giovani Dj milanesi.
Quattro gli Hot Dog Gourmet proposti da Maille®, ognuno con l’abbinamento migliore per esaltare tutto il gusto della Senape.
L’Originale (wurstel classico, crauti, pickle mayo e Senape Dijon Originale); l’Antico (wurstel classico, friggitelli arrostiti e un delizioso mix di Senape Dijion a l’Ancienne in Grani e maionese), il Goloso (bratwurst, formaggio di capra, Senape Dijion al Miele e noci tritate) e infine il Pepato (bratwurst, composta di bacon con cipolla rossa, pomodoro e origano e il giusto tocco di Senape al Pepe Verde).

E se da un lato abbiamo tutta l’eleganza francese, dall’altro abbiamo l’American street-food in 3 panini. Il pulled-truck di Tabasco® propone infatti l’abbinamento della tecnica di cottura del maiale più apprezzata nello street #food US, alla salsa aromatizzante iconica degli Stati Uniti. Per “pulled” si intende un metodo di cottura e sfilacciamento della carne – resa molto tenera grazie alle marinature e alla
metodologia di cottura stessa. 
Tra il design di ispirazione Pop-Art, saranno serviti tre panini dal carattere inimitabile come le salse Tabasco® - aromatico e piccante. Sarà impossibile resistere al Pulled Chicken: pollo, patate, sedano, maionese allo yogurt, mandorle a lamelle, e un tocco di salsa TABASCO® Jalapeno – preparata con i peperoncini jalapenos, dal grado di piccantezza più delicato. Il Pulled Pork caratterizzato dal sapore affumicato della salsa TABASCO® Chipotle, con maiale, insalata, pomodoro e crumble di cipolla fritta. E per finire, un’originale proposta vegetariana, con il sapore deciso della salsa TABASCO® Rossa, il Pulled Veggie con cavolo cappuccio rosso in agrodolce, hummus di ceci e semi di sesamo.
Noi abbiamo già voglia di provarli tutti! Ci vediamo in Darsena.
Maille® e TABASCO® sono distribuiti in Italia da #eurofood Spa, il Gruppo che oltre 30 anni importa e distribuisce le specialità alimentari icone delle specifiche categorie, da tutto il mondo.