Cookie Consent by Free Privacy Policy website Torna Live Wine: in degustazione Acqua Plose, ideale per valorizzare i grandi vini
february 22, 2019 - Plose

Torna Live Wine: in degustazione Acqua Plose, ideale per valorizzare i grandi vini

Press release available only in original language. 

Milano, 21 febbraio 2019 – Torna a #Milano per la quinta volta l’evento dedicato alle migliori produzioni vitivinicole artigianali, LIVE WINE, il Salone Internazionale del #vino Artigianale, una manifestazione aperta a professionisti e wine-lover che riunirà 150 selezionatissimi produttori italiani ed esteri di piccole e medie dimensioni che praticano un’agricoltura sostenibile e lavorano in cantina con metodi naturali. La manifestazione si svolgerà domenica 3 e lunedì 4 marzo al Palazzo del Ghiaccio di #Milano in via Piranesi.

La filosofia produttiva che unisce i produttori invitati a Live Wine incontra perfettamente i valori e i processi di Fonte #PLOSE, storica azienda altoatesina che fin dalle prime edizioni è stata selezionata da LIVE WINE per proporre accanto ai vini una degustazione diAcqua #PLOSE, tra le più pure e leggere acque al mondo, fresca di restyling di etichetta e formati. Il pubblico di LIVE WINE, privati e operatori di settore, potrà apprezzare le caratteristiche d’eccellenza di #acqua #PLOSE e avrà occasione di conoscere un’azienda famigliare ritenuta partner affidabile e di qualità nel mondo della ristorazione e dell’hotellerie, da sempre impegnata per garantire ai consumatori il massimo del gusto naturale e del benessere. Grazie alle sue proprietà organolettiche e i diversi formati rigorosamente solo in vetro, si presta per accompagnare i menu dei ristoranti attenti ad ogni dettaglio nella selezione dei fornitori, così come è ideale per il consumo privato quotidiano.

I partecipanti scopriranno che offrire #acqua #PLOSE significa offrire non solo un #Prodotto esclusivo ma allo stesso tempo ottimale per il benessere del corpo: con un residuo fisso di soli 22 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano e rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10 mg/l. Queste caratteristiche rendono #acqua #PLOSE morbida e leggera al palato, tale da sposarsi alla perfezione con i migliori piatti della cucina tradizionale e internazionale, esaltandone i sapori, e ideale per accompagnare gli aromi dei grandi vini.

Presente in alcuni tra i migliori ristoranti e locali italiani, a #Milano sono anche moltissime le famiglie che si affidano al servizio a domicilio per ricevere la propria #acqua preferita direttamente a casa, con una scelta sostenibile anche nei confronti dell’ambiente. Fonte #PLOSE per tutta la durata dell’evento metterà a disposizione dei produttori la sua #acqua #PLOSE, ideale da affiancare ai vini presentati, e sarà inoltre presente con uno spazio espositivo e di degustazione dove i visitatori potranno ricevere maggiori informazioni sull’azienda, la presenza sul territorio e gli altri prodotti della gamma quali i succhi, nettari e tea BioPlose,rigorosamente #bio e 100% genuini.

Fonte #PLOSE Spa: l’azienda e i prodotti in sintesi Fonte #PLOSE è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte #PLOSE, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità. L’Acqua #PLOSE, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua #PLOSE, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l. Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua #PLOSE, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa.

L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. #acqua #PLOSE, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli. L’offerta #PLOSE si compone inoltre della linea di bibite frizzanti #PLOSE Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo). Nel 2017 ha debuttato la Tea Collection BioPlose, THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.

I prodotti Fonte #PLOSE si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su http://www.acquaPLOSE.com/trova-PLOSE/ oppure scrivi a info@acquaPLOSE.it ).