Cookie Consent by Free Privacy Policy website St. Patrick's Day: un'esperienza al sapore d'Irlanda
february 11, 2019 - Bord Bia

St. Patrick's Day: un'esperienza al sapore d'Irlanda

Press release available only in original language. 

Tre ricette sfiziose create dallo Chef #andreafusco per festeggiare la ricorrenza dallo spirito conviviale.

Il Saint Patrick's Day è da sempre il giorno più celebrato in tutta l'Irlanda. Da Dublino, con i festeggiamenti che partono da Temple Bar e vanno avanti per tutta la città, passando per Cork e Galway. Si festeggia ininterrottamente per 4 giorni, aspettando la notte del 17 marzo, che celebra il santo Patrono. San Patrizio con gli anni sta diventando sempre più popolare anche al di fuori dell'Irlanda, da Montreal dove si organizza la più lunga sfilata del mondo fino a Roma, dove il Colosseo si illumina di verde per l'occasione, passando per la famosissima parata di New York, nella quale la tradizione irlandese diventa protagonista delle strade della Grande Mela.

Bord Bia, ente governativo per la promozione del #food e beverage irlandese, non poteva esimersi dal celebrare questo importante avvenimento, come? Con un menù ad hoc creato dal rinomato Chef #andreafusco a base di materie prime irlandesi, le cui qualità pregiate ed estremamente versatili sono alleate irrinunciabili in cucina.

Ognuna delle tre portate del menù di Fusco reinterpreta con creatività il sapore deciso delle carni di manzo ed agnello irlandese e viene abbinato ad altri esclusivi ingredienti irlandesi come scampi e whiskey. Vista l'ampia varietà di prodotti irlandesi, lo Chef #andreafusco si è divertito nel realizzare e proporre questo menu in onore di San Patrizio:

  • Tartare di manzo irlandese con robiola, gel di Consommé e misticanza
  • Tortelli di agnello irlandese, zucca, pomodorini e broccoletti
  • Scampi irlandesi cotti e crudi con carpaccio di agnello irlandese dry age

Questo menù verrà presentato durante due eventi, rivolti a chef e operatori del settore, realizzati in collaborazione con METRO che si terranno a Roma il 22 febbraio e a Milano il 4 marzo all'interno delle Metro Academy. Per partecipare agli eventi basta registrarsi sul sito internet della Metro Academy www.metroacademy.it/eventi.