Cookie Consent by Free Privacy Policy website I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni arrivano a Milano dal 22 al 24 novembre 2018
november 23, 2018 - I Migliori Vini Italiani

I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni arrivano a Milano dal 22 al 24 novembre 2018

Press release available only in original language. 

La Manifestazione I MIGLIORI VINI ITALIANI dI LUCA MARONI, analista sensoriale di fama internazionale per il suo rivoluzionario approccio alla degustazione dei vini, avvolge la Lombardia con i profumi dei suoi vini e la bellezza dell’arte. Luca Maroni, infatti, condurrà il pubblico milanese e lombardo attraverso performance olfattive, gustative, musicali e pittoriche che si misceleranno con le essenze, i profumi, le meraviglie del #vino per uno spettacolo emozionante! #lucamaroni presenterà un’anticipazione dell’Annuario de #imiglioriviniitaliani 2019 giunta alla XXVI° edizione (in uscita a dicembre 2018), premiando i migliori vini lombardi 2019, riconoscendo ai produttori regionali l’importanza che meritano!

Sempre più profondo sarà il legame tra #vino, Arte e Musica in questa edizione milanese mentre si alterneranno sul palco performance coinvolgenti e laboratori: di grande impatto sarà la PERFOMANCE dal vivo dell’ARTISTA/PRODUTTORE VITIVINICOLO MAURIZIO PIO ROCCHI che presenta la sua DANZARTE - colori e suoni nell’arte in movimento in cui Rocchi dipingerà una sua opera seguendo la musica e tratteggiando sulla tela la silhouette della ballerina, la danzatrice Vanessa Valle. Non saranno da meno i LABORATORI SENSORIALI come FIORI, FRUTTA: BACCO IN CITTÀ! che mostreranno la profondità dei sentori della frutta e dei fiori nel #vino e nelle essenze profumiere nonché I LABORATORI DI DEGUSTAZIONE che seguono la metodologia di analisi sensoriale di #lucamaroni, i LABORATORI GASTRONOMICI delle Chicche della Tuscia e i MINI CONCERTI del trombettista Jazz M° Roberto Villani. 

L’appuntamento è, dunque, dal 22 al 24 novembre 2018, in via Tortona 15 presso lo spazio eventi MAGNA PARS, location à parfum, dal pomeriggio a tarda notte: si comincia il giovedì alle 20.00 con la premiazione dei migliori vini lombardi e la presentazione del progetto di #lucamaroni, IL #vino DI LEONARDO. Con esso, l’analista sensoriale recupera la storia del rapporto fra il genio vinciano e il #vino: da Vinci alla sua vigna in #Milano. Luca Maroni guiderà il pubblico all’acquisizione del principio della piacevolezza del vino per comprenderne l’essenza e, senza strumenti né magie, condurrà il neofita e l’appassionato attraverso un percorso di fascinazione sensoriale.

Luca Maroni & The way to taste!